Service Image / Idea

La Service Image è un’immagine, spesso frutto di un fotomontaggio o di un collage, con cui si descrivano le caratteristiche principali del servizio. Essendo una sola immagine, deve sinteticamente comunicare il concept su cui basare le successive fasi di sviluppo.

Come si fa?

Si individuano gli aspetti del servizio che si intende comunicare e si raccolgono foto, immagini o disegni da mettere insieme per ottenere un’unica immagine evocativa che lo rappresenti. L’immagine finale può rappresentare una situazione d’uso, il tipo di interazione che avviene con l’utente o fornire indicazioni sull’interfaccia visiva del servizio.

Perché si utilizza?

La service image essendo un’esplicazione visiva del concept, permette di comunicare univocamente e sinteticamente a tutto il team quale sia l’idea da perseguire nelle diverse fasi di progetto e quali siano le sue caratteristiche chiave.

Cosa si ottiene?

Al completamento dell’attività si ottiene un’immagine fotografica, un’illustrazione o una composizione di entrambe che presenti con immediatezza il servizio e e le sue caratteristiche chiave.

Riferimenti

Argomenti correlati: |